Moduli Piani di Studio
Modelli di presentazione Piano di Studi
Gli allievi devono acquisire 18 CFU di attività formative a scelta libera che possono essere selezionate con la presentazione del piano di studi, qualora l’allievo volesse sostenere esami diversi da quelli inclusi nella tabella ad hoc allegata al regolamento didattico. Se invece l’allievo intende sostenere esami a scelta libera consigliati dal Corso di Studio e inclusi nella suddetta tabella, con il superamento dell’esame a scelta libera avrà automaticamente esercitato la sua scelta e nulla dovrà essere comunicato alla segreteria studenti che registrerà l’esame.
Più precisamente devono presentare il piano di studi gli allievi che intendono richiedere variazioni al percorso formativo istituzionale o che intendono sostenere anche un solo esame a scelta libera diverso da quelli riportati nella tabella degli esami consigliati. In questo caso devono essere riportate nel modulo le attività formative a scelta libera fino alla concorrenza di 18 CFU, cioè anche quelle ricomprese nella tabella. Il piano di studi va presentato nel periodo dal 1° settembre al 31 ottobre di ogni anno e consegnato alla segreteria studenti. E’ consigliabile inviare al Coordinatore del CdS un’email con allegata la scansione del modulo consegnato alla segreteria studenti.
Le pratiche pervenute saranno esaminate dopo la scadenza del 31 ottobre dalla Commissione Pratiche Studenti del CdS che ne valuterà la congruenza con gli obiettivi formativi del CdS.