Feed del sito

Rendi la cartella cache scrivibile.
Home Archivio notizie
Informazioni studenti
LEZIONI IN PRESENZA I SEMESTRE 2020‐2021 – Collegio di Ingegneria PDF Stampa E-mail

Facendo proprie le indicazioni dell’Ateneo di considerare massima priorità quella di consentire a tutti gli immatricolati per la prima volta nell’anno accademico 2020‐2021 di seguire tutte le lezioni del primo anno della laurea triennale in presenza, a meno evidentemente di problemi individuali,  gli orari delle lezioni saranno organizzati come segue.



  • Tutte le lezioni di primo anno di laurea triennale saranno tenute in presenza. A tal fine gli  allievi di ognuno dei 21 canali saranno divisi in due gruppi 50%‐50% e occuperanno due  aule vicine di circa 150 posti con riempimento a scacchiera. Tutte le lezioni saranno  organizzate in gruppi di due ore e il docente al cambio ora cambierà aula, in modo da  consentire agli studenti di spendere il 50% della giornata in presenza. Le aule saranno  collegate in rete modo che nell’aula in cui non c’è il docente la lezione è proiettata su  schermo, sarà possibile chiedere chiarimenti nel corso della lezione anche dall’aula senza il  docente. Le lezioni saranno comunque trasmesse in Teams per gli studenti impossibilitati  ad intervenire in presenza. In entrambe le aule saranno disponibili per due ore settimanali  tutori (uno studente di dottorato ed uno di laurea magistrale) sia per approfondimenti e  ripetizioni, sia per consigli sul percorso universitario.
  • Per il secondo e terzo anno di laurea triennale e per le lauree magistrali le lezioni saranno  tenute di norma telematicamente tramite la piattaforma Teams secondo un orario che sarà  diffuso a settembre. Tutte gli slot orari delle aule più capienti non utilizzati per il primo  anno (comprendendo 5 ore di sabato mattina) e tutte le aule di dimensioni medie e piccole  saranno assegnate ai CdS che avranno cura di organizzare attività didattiche integrative in  presenza, ad esempio: esercitazioni, attività progettuali, lavori di gruppo, seminari, sedute  di assistenza, testimonianze aziendali, ecc., dando massima priorità alle attività in presenza  del primo anno della laurea magistrale.


 
BANDO PER ASSEGNO DI RICERCA - DICEA PDF Stampa E-mail

Bandi per Assegni di Ricerca - Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile ed Ambientale.

  • Conferimento di n. 1 assegno per lo svolgimento di attività di ricerca, di cui all'art. 1, comma, 3 lettera b), del Regolamento di Ateneo per il conferimento di assegni per lo svolgimento di attività di ricerca. Rif. DICEA-09/2020/ASS.RIC: BANDO (Termine presentazione domande: 13/07/2020)
  • Conferimento di n. 1 assegno per lo svolgimento di attività di ricerca, di cui all'art. 1, comma, 4, del Regolamento di Ateneo per il conferimento di assegni per lo svolgimento di attività di ricerca. Rif. DICEA-10/2020/ASS.RIC: BANDO (Termine presentazione domande: 18/07/2020)



 
«InizioPrec.123456789Succ.Fine»

Pagina 6 di 9

News

Informazioni studenti
Online bando per borse di mobilità ai fini di tirocinio
Progetto promosso nell’ambito del Programma dell’Unione Europea Erasmus+...

Martedì 11 Ottobre 2022
Accettazione borse ERASMUS+
Gli studenti afferenti ai dipartimenti di Ingegneria Industriale, DIST e DICEA...

Mercoledì 05 Ottobre 2022
Bando Part-Time
È online il bando per le collaborazioni studentesche per l'a.a. 2022/2023.È...

Venerdì 16 Settembre 2022
Procedura GO-IN Student
Di seguito la procedura di prenotazione Go-In Studenti, necessaria al fine di...

Venerdì 16 Settembre 2022
Federico II Job Fair
Torna Federico II Job Fair, il Career Day dell’Università degli Studi di...

Venerdì 16 Settembre 2022